Vai menu di sezione

Servizio di podologia per utenti esterni

Trattamento patologie del piede.

 

Il servizio di podologia per utenti del territorio è stato attivato ormai dal 2013 a seguito di autorizzazione all’esercizio dell’attività di podologia a favore di utenti esterni rilasciata da parte del Dirigente del Servizio Politiche Sanitarie e per la non Autosufficienza con determinazione n. 76 di data 21 marzo 2013.

Il servizio di podologia è rivolto a tutte quelle persone che necessitano di cure specializzate o preventive per qualsiasi patologia podalica, anche senza prescrizione medica; è offerto da podologo specializzato iscritto all'albo. Sono disponibili esami podologici (valutazione della deambulazione delle deformità e della postura), trattamenti locali (riduzione di ipertrofie, deformità ungueali e onicocriptosi; trattamento e rieducazione delle micosi ungueali; medicazioni locali; trattamento di verruche plantari; cura e prevenzione del piede diabetico, arteriopatico, neuropatico e reumatoide) e trattamenti ortesici (ortesi digitali in silicone e feltraggi adesivi).

Al servizio si accede senza necessità di prescrizione medica, tuttavia in caso di ulcere e verruche, è richiesta certificazione del medico curante nella quale lo stesso delega la podologa ad effettuare il trattamento.

Il servizio viene svolto il venerdì pomeriggio, previo appuntamento fissato contattando la portineria della A.P.S.P. al numero 0463-601311. Gli interventi durano circa 30 minuti e il costo è di 40,00 euro. Nel caso di visita di controllo il costo è di 20,00 euro. E' previsto inoltre l'addebito del costo dell'intera visita in caso di mancata disdetta da effettuarsi almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

Per consultare l'informativa specifica al trattamento dei dati come da Regolamento Europeo n. 2016/679, si prega di consultare la pagina del sito dedicata al link https://www.apspcles.it/Legal/Privacy

Pubblicato il: Lunedì, 19 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 07 Giugno 2022
torna all'inizio