

La raccolta fondi promossa dall'A.P.S.P. "Santa Maria" in collaborazione con la Onlus "Amici degli Ospiti", a partire da marzo 2020 ha realizzato la cifra di complessivi euro 82.005, frutto delle donazioni di cittadini, aziende, fondazioni, enti ed associzioni varie.
Da parte dell'Amministrazione, un sincero GRAZIE per l'aiuto, il sostegno e la vicinanza dimostrataci in questi mesi.
I fondi raccolti sono stati impiegati nell'acquisto di beni durevoli (termoscanner, plussosimetri a dito, termometri ed attrezzature sanitarie varie) e materiale di consumo a tutela della salute degli Ospiti e del Personale Dipendente (D.P.I. dispositivi di protezione individuale - mascherine - guanti monouso - tute intere lavabili - camici lavabili - occhiali protettivi - visiere - sanificanti mani - materiale sanitario straordianrio come sapone antibatterico - alcool - cuffie - copriscarpe).
Alleghiamo un piccolo report riassuntivo, il quale descrive in maniera puntuale e precisa lo sforzo dimostrato dall'Ente nell'investire i fondi raccolti per fronteggiare l'emergenza CoronaVirus con tutti i mezzi possibili.
Questa iniziativa ci ha permesso di riscoprire il senso di comunità, ci siamo ricordati che il bene si può fare anche con piccoli gesti, che scaldano il cuore. Per questo vi ringraziamo nuovamente di cuore e vi auguriamo di trascorrere un sereno Natale, lasciandovi due piccoli pensieri.
***
"Cos'è il Natale? È la tenerezza del passato, il valore del presente e la speranza del futuro" (Agnes Mae Pharo).
***
"È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano;
ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro;
ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone;
ogni volta che speri con quelli che soffrono;
ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza".
(Madre Teresa di Calcutta)