Orientamento alla qualità ed al miglioramento continuo

Orientamento alla qualità ed al miglioramento continuo
Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti ed al fine di garantire una sempre maggior soddisfazione nei nostri residenti/utenti, ormai da diversi anni l’Ente sta adottando e sviluppando una serie di strumenti, metodologie e modelli per promuovere e mantenere operante un sistema di monitoraggio e gestione della Qualità, orientato a:
A tali fini la Direzione si impegna a:
Il servizio è gestito dal Responsabile Qualità che si occupa delle attività volte a far emergere elementi che permettano all’Ente di effettuare una valutazione della qualità erogata e percepita dall’utenza, nonché della gestione di processi orientati al cambiamento e al miglioramento continuo.
Rientrano tra queste attività il monitoraggio degli standard di qualità dichiarati in Carta dei Servizi, le indagini periodiche di soddisfazione, la redazione/revisione di procedure organizzative, la definizione di piani di miglioramento, il coordinamento di gruppi di miglioramento.
Da marzo 2015 l'A.P.S.P. "Santa Maria" aderisce al Marchio Qualità & Benessere (Q&B).
La vostra collaborazione è importante per il nostro miglioramento continuo.
L'A.P.S.P. "Santa Maria" garantisce il dialogo e la trasparenza fra la struttura e i Residenti e Familiari/Parenti favorendo il diritto a formulare proposte, osservazioni e reclami, volti a ottimizzare i servizi e le prestazioni fornite.
La formulazione delle proposte o dei reclami può essere effettuata sia in forma verbale, rivolgendosi alle Coordinatrici dei servizi e/o al Direttore, sia in forma scritta, compilando l’apposito modulo disponibile:
Il modulo compilato deve essere poi inserito nell’apposita cassettina all’ingresso, a lato della portineria oppure inviato tramite e-mail all'indirizzo info@apspcles.it.
Ringraziamo per il vostro contributo.
PAGINA IN ALLESTIMENTO
Family Audit è uno strumento manageriale che promuove un cambiamento culturale e organizzativo all’interno delle organizzazioni e consente alle stesse di adottare delle politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie.