Vai menu di sezione

Progetto giovani volontari estate 2021 - domande entro il 4 giugno

Anche quest'anno l'A.P.S.P. “Santa Maria” propone per l’estate 2021 percorsi di volontariato, strutturati in turni di tre settimane, rivolti a ragazzi di età compresa fra i 15 e i 20 anni, che potranno svolgersi presso il nostro servizio di animazione in uno dei seguenti periodi:

-       da lunedì 14 giugno a sabato 03 luglio 2021;

-       da lunedì 05 luglio a sabato 24 luglio 2021;

-       da lunedì 26 luglio a sabato 14 agosto 2021;

-       da lunedì 16 agosto a sabato 04 settembre 2021.

 

Il servizio presso la nostra sita in via E. Chini, n. 37 Cles, sarà svolto per cinque giorni settimanali, indicativamente dal lunedì al venerdì, oppure il sabato o la domenica in base alle attività programmate, per 4 ore giornaliere, salvo il caso di accompagnamento ospiti durante le gite (in questo caso le ore saranno recuperate nei giorni successivi). Per esigenze di servizio il ragazzo potrà quindi essere impegnato anche il sabato o la domenica, mantenendo poi liberi i giorni feriali precedenti o successivi.

Il progetto è rivolto a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

- età compresa fra i 15 e i 20 anni (i 15 anni devono essere compiuti entro la data di scadenza di presentazione della domanda);

- per le domande presentate da ragazzi non maggiorenni è richiesto il consenso di un genitore;

- in caso di elevata numerosità di richiedenti, sarà svolta specifica selezione. 

Per ogni periodo indicato al punto precedente sono disponibili due posti.

Per essere ammessi al progetto, gli aspiranti devono compilare e firmare il seguente modulo 

consegnarlo alla Segreteria dell’A.P.S.P. “Santa Maria” (dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00), oppure via mail (info@apspcles.it) entro il 04 giugno 2021.

Oltre a tale modulo di iscrizione sarà obbligatorio presentare una breve lettera motivazionale pena la non ammissione al progetto. Allo stesso deve essere allegato anche un documento di identità, in corso di validità, del richiedente e del genitore o tutore legale in caso di minore età.

 

Si rammenta che tutte le comunicazioni saranno fornite solo attraverso l’indirizzo e-mail e/o numero di cellulare forniti nel modulo di iscrizione.

Pubblicato il: Mercoledì, 05 Maggio 2021
torna all'inizio